> che nick particolare, da dove viene?
... qualche anno fa ho letto una saga fantasy di Lynn Flewelling che mi ha appassionato ... la storia di un uomo affascinante, Seregil e di un ragazzo, Alec che con il tempo diventa compagno di venture allievo amico e poi amante ... hanno come amici due maghi, il potente Nysander ed il suo allievo Thero ...
Durante il percorso che la scrittrice traccia nei suoi tre libri i personaggi hanno il tempo di crescere e maturare ... quello che però ha i risvolti più umani è per me Thero mago pasticcione dalle potenzialità inespresse, perennemente avversato, anche se ironicamente, da Seregil ...
Ho aggiunto una S ed è diventato Theros ... mi piace perchè può anche essere letto come the eros (l'amore) ed in fondo rivela anche la mia essenza ...
> Perche' non provi a cimentarti anche te nel cosplay?
Credo proprio che proverò ... uno dei miei personaggi preferiti, anche se un po' datato è Capitan Harlock ... poi c'è Conan ... certamente più facile … pantaloncini maglietta arpione … non servono neanche le scarpe … per quello aspetterò l’estate … Altrimenti ripiegherò sulla sci-fi con JeanLuc Picard ed il suo pigiama-vestaglia …
Baci Theros
|